XX RASSEGNA ORGANISTICA INTERNAZIONALE DI ROCCA MASSIMA 4…10…17…24 AGOSTO 2019

Ass Proloco
Rocca Massima  6 luglio 2019

La PROLOCO di Rocca Massima annuncia il programma della XX Rassegna Organistica internazionale :
PROGRAMMA  :

DOMENICA 4 AGOSTO ORE 21.30

CONCERTO DEL MAESTRO ALESSIO CORTI docente di Organocomposizione e improvvisazione organistica presso il prestigiosoConservatorio di Ginevra (Musikochschule).Il maestro Corti sarà per la terzavolta ospite della nostra Rassegnaper le sue doti artistiche che ne definiscono uno tra i più importanti Organisti a livello europeo e internazionale)In Programma musiche di J.S.Bach…Scheidt. ..Boyce. ..Mozart..Morandi…Mendelssohn-Bartholdy

SABATO  10  AGOSTO ORE 21.30

CONCERTO del Maestro Roberto Dioletta (Roma) In programa musiche di J.S.BachBuxtehude…Xaver Brixi…Corelli…Donizetti. …Gherardeschi.

SABATO 17 AGOSTO ORE 21.30

CONCERTO PER ORGANO E TROMBA
Organista  Gianluca Libertucci Organista del Vicariato per la Città del Vaticano nella Basilica di San Pietro

Tromba   Domenico  Agostini
Musiche di : Handel…Bach…Buxtehude…Mendelshonn…Purcell…Mouret…Böhm

SABATO 24 AGOSTO ORE 21.30

CONCERTO DEL MAESTRO GERARDO CHIMINI  (BRESCIA)
Programma :  Musiche di Handel-Babell – di Giancarlo Facchinetti eJ.S.Bach (le Variazioni Goldberg : versione organistica curata dalmaestro Chimini).

La Rassegna di questo ventennale non ha potuto usufruire purtroppo della preziosa consulenza del maestro dr Gabriele Pizzuti al quale auguriamo una completa guarigione dopo le difficili condizioni di salute. La generosa disponibilità dei musicisti chiamati ai quattro concerti ci consente comunque di non deludere le aspettative dei tanti appassionati che ci seguono fin dal 2000. Fin d’ora ringraziamo il Parroco Don Angelo Bonaiuto e il suo vice Don Alfonso Fieni per la rinnovata ospitalità nella nostra Chiesa di San Michele Arcangelo. Altrettanta nostra riconoscenza verso il Sindaco Mario Lucarelli e nei confronti di tutta l’Amministrazione comunale per il generoso sostegno e verso i preziosi Sponsor senza i quali questa manifestazione non sarebbe mai stata possibile nè lo sarebbe oggi e in futuro.

Lucia Del Ferraro Presidente Ass Proloco
Rocca Massima  6 luglio 2019