Sport

Rocca Massima, oltre a cultura, magnifici paesaggi, passeggiate uniche in montagna offre anche attrazioni per gli amanti dello sport.

FLYING IN THE SKY

Flying in the sky

L’impianto è il più lungo del mondo

In volo sui Monti Lepini appesi ad una fune d’acciaio, in tutta sicurezza a Rocca Massima uno degli impianti sportivi a fune aerea più lunghi del mondo.
L’impianto ha il primato di essere il più lungo al mondo con i suoi 2213 metri di cavo ad estensione unica, è il terzo impianto costruito in Italia, dove già ne sono stati realizzati uno a Pietrapertoso (Potenza), l’altro ad Albaredo (Sondrio). In totale nel mondo ad oggi ne sono stati realizzati venti. La società Maxima srl di Rocca Massima sta investendo molto in questo progetto, ed è fortemente convinta che questo tipo di “attrattore turistico”, visto i risultati degli impianti già esistenti, porterà sicuramente nel piccolo territorio di Rocca Massima notevoli benefici economici per le attività locali e qualche posto di lavoro.

atts

Associazione Tiro Tattico Sportivo

L’ Associazione Tiro Tattico Sportivo ha inaugurato la propria attività il 03/10/2009 presso il campo di tiro di Rocca Massima (LT) e svolge principalmente attività di tiro dinamico da difesa,attualmente contiamo su circa 300 iscritti.

Dispone di 9 stage da 25 m per arma corta,12 stage a 65 m per arma lunga riconvertibili per arma corta non che di tutto il materiale tecnico utile ai tiratori per allestire i stage : coperture (paratie), pepper, bomber,doppi bomber,s wiffer, piattini,catapulta, bocche di lupo, sagome di vario tipo e in movimento.

IDPA (International Defensive Pistol Association)

Nel  campo di tiro si organizzano competizioni 3-gun, pompa, semiauto, lento mirato, e corsi sportivi di tiro dinamico da difesa,tiro accademico,perfezionamento,sicurezza e maneggio dell’arma.

L A.T.T.S. è aperta a tutti i tiratori muniti di porto d’armi per uso sportivo e tiro a volo (licenza da caccia),forze dell’ordine e militari.

Recentemente è stata allestita un’ area ristoro all’interno dell’associazione.