Estate Rocchigiana 2018

A cura della Proloco di Rocca Massima e delle altre ASSOCIAZIONI anche quest’anno i mesi di maggio, giugno, luglio e agosto vedranno manifestazioni che ormai si ripetono da molti anni per valorizzare le tradizioni culturali, quelle popolari e le altrettanto note occasioni culinarie per il godimento di villeggianti,  turisti e dei cittadini stessi.

Segnaliamo qui le più importanti manifestazioni.

26….27  MAGGIO  e…2 GIUGNO :
FESTA IN ONORE di MARIA SS
della PIETÀ……..È la festa più
importante per il paese.

LUGLIO  :  NEI SABATI E NELLE DOMENICHE diverse iniziative a cura delle Associazioni.

DOMENICA 22 Luglio la Associazione Mons. Centra organizza la tradizionale
GOCCIA D’ORO :  serata di premiazione
del CONCORSO di poesia riservato agli
studenti delle scuole ma esteso anche
a tutti coloro che amano cimentarsi con
la poesia.

SABATO  4 e DOMENICA 5 AGOSTO
nella FRAZIONE BOSCHETTO : FESTA IN ONORE DI S. ANTONIO DA PADOVA

Nei RISTORANTI e nelle PIZZERIE del paese serate a tema caratterizzate da Prodotti tipici dei Monti Lepini  : funghi porcini  – tartufo – zafferano – cinghiale – verdure rigorosamente dai prati locali – abbacchio  – pajata  – coda vaccinara – fettuccine – tagliatelle e ravioli preparati esclusivamente in economia domestica e tante altre specialità che si potranno preparare a richiesta come : PESCE e
PRODOTTI BUFALINI.

RISTORANTI  :  LA TAVERNA DEI DORIA
                           TEL  06 966 91 49 LUCIA

LOCANDA ARCANGELO
                           TEL 06 966 90 05
                           BRUNA

MONTANO PRINCIPE
                            TEL 06 966 41 27
                            PASQUINO

PIZZERIE            PIZZA MANIA
                            TEL 338 743 0366
                            ANGELA

INFINITO
                             TEL 342 909 58 58
                             DARIO

MANIFESTAZIONI  del mese di AGOSTO :

* oltre ai concerti della XIX RASSEGNA
ORGANISTICA INTERNAZIONALE SARANNO ORGANIZZATI EVENTI DI DIVERSA NATURA :

* IL 10 AGOSTO AL PARCO DELLA MEMORIA SERATA NEL RICORDO DI MARCO DEL FERRARO (MEMORIAL)

* IL 12 AGOSTO  ORE 21 : TEATRO IN PIAZZA COL GRUPPO DI TONINO CICINELLI : TEATRO DIALETTALE CORESE

* 13 AGOSTO ORE 21.30 :  AL PARCO DELLA MEMORIA SERATA DI RECITAZIONE POETICA. ..
“LE POESIE DELLA MEMORIA” nella ricorrenza dell’80mo anniversario di Gabriele D’ Annunzio.

* 15 AGOSTO :  MUSICA IN PIAZZA

* 18 AGOSTO :  TRADIZIONALE SAGRA
DEGLI ANTICHI SAPORI : percorso enograstronomico lungo i vicoli del Centro storico tra spettacoli – musica e luci.

*** Durante l’estate altre manifestazioni e serate per adulti e bambini : per esempio Ballo liscio – BAMBINI PASTICCERI e… CACCIA AL TESORO – una ricca PESCA e TEATRO DEI BURATTINI ecc ecc….

ROCCA MASSIMA VI ATTENDE CON I SUOI PANORAMI – LA BUONA CUCINA L’ ARIA SALUBRE – LE PASSEGGIATE NEI BOSCHI E LUNGO I SENTIERI ALLA VOLTA DI MONTE LUPONE  – IL VOLO DEL FALCO PELLEGRINO e LA TRADIZIONALE OSPITALITÀ DEI SUOI ABITANTI.

TELEFONI DEI RESPONSABILI DELLA PROLOCO  PER OGNI INFORMAZIONE :

331 835 77 41……LUCIA DEL FERRARO
335 58 35 931………AUGUSTO
339 25 25 25 8……DANILO
339 54 13 9 23……FRANCESCO

TELEFONO DEL COMUNE DI ROCCA MASSIMA  CON CENTRALINO :

SINDACO   :  ANGELO TOMEI

Potrebbero interessarti anche...